Sono un medico chirurgo esperto in Nutrizione e Neuro-Gastroenterologia Funzionale.
Dopo un'esperienza quinquennale come vice responsabile di un pronto soccorso, da anni mi occupo di disturbi gastrointestinali, psico-intestinali, e metabolici. Per ogni singolo disturbo studio e propongo un piano di cura che consiste in una dieta personalizzata associata a cure integrative basate su una valutazione psico-neuro-endocrino-immunologica (PNEI).
L'incontro con il nuovo paradigma della medicina PNEI mi ha aperto nuovi orizzonti personali e professionali. Mi ha fornito gli strumenti scientifici per un approccio basato in primis sulla cura della Persona nella sua globalità e non esclusivamente sulla cura dei sintomi.
Un campo che mi affascina molto è lo studio dell'interazione cibo-intestino con le sue ripercussioni, oltre che a livello intestinale, su tutto l'organismo e in particolar modo sul cervello.
Non smetto mai di studiare e di mettere in discussione le cose che credo di sapere. Il mio motto è "si può sempre migliorare".
“Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura.” – Massima tibetana
© 2020 - Dott. Hamze Al Khansa - P.Iva: IT01750560383 - Iscrizione all'Ordine dei Medici di Milano al n. 45201